Giorno della memoria

il nostro Istituto ha partecipato alla XXI edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah” con il video “Da Auschwitz alla memoria”

Utente TECH 012

da Tech 012

0

Con la legge n 21 del 20/7/2000 è stato istituito, il giorno 27 gennaio, il “Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico, nonché di tutti coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di stermino ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Ricordare è un dovere morale, affinché gli errori del passato siano un monito per il presente ed il futuro.

“Da Auschwitz alla memoria” è il video con il quale il nostro istituto ha partecipato alla XXI edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah”, iniziativa promossa dalla prof.ssa Giuga Antonia con l’ausilio tecnico del prof. Polimeni Eduardo e realizzata in collaborazione con i docenti del dipartimenti di lettere, di arte e di musica, con gli alunni dell’indirizzo musicale e con gli alunni di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.