Saggio di Natale – Progetto “Musicando”

Entusiasmante esibizione degli alunni delle classi quarte e quinte durante il saggio di Natale 2022

Utente TECH 012

da Tech 012

0

Oltre 80 alunni di quarta elementare e, successivamente, oltre 80 alunni di quinta elementare della Scuola Primaria dell’Istituto “Carlo Amore”, si sono esibiti giorno 14 dicembre, presso la Chiesa di S. Giovanni Evangelista di Modica Alta, entusiasmando maestre, dirigente, genitori e parenti.
Le esibizioni sono state dirette dalla Prof.ssa Antonia Giuga, con la collaborazione dei Professori Eduardo Polimeni, Salvatore Melilli e Giovanni Valastro. Il coordinatore dell’indirizzo musicale Prof. Francesco Parisi e tutte le maestre coinvolte nel progetto hanno reso tutto ciò possibile, grazie anche alla collaborazione delle famiglie.
Un ringraziamento particolare va al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carlo Amore”, il Prof. Ing. Rosario Biazzo, che sostiene l’operato dell’indirizzo musicale e che crede fermamente nelle potenzialità socio-educative della musica, soprattutto dell’importanza della musica già dalla scuola Primaria.